Versioni customizzate di apparati CCI per ABB

ABB è leader mondiale nell’elettrificazione e nell’automazione con oltre 140 anni di storia e più di 105.000 dipendenti in tutto il mondo. Supporta le industrie nel massimizzare le prestazioni e nel diventare più efficienti, produttive e sostenibili.

Monitoraggio Impianti Raccolta Dati

Obiettivi e prospettive

Il nostro cliente si occupa di:

  • Distribuzione elettrica innovativa per un futuro a basse emissioni di carbonio
  • Fornitura di motori elettrici, generatori, convertitori di frequenza e soluzioni integrate per la catena cinematica
  • Sviluppo di robot industriali e collaborativi, robot mobili, tecnologie di controllo e soluzioni per industrie di processo e ibride

L’esigenza di ABB è di disporre di una soluzione personalizzata per monitorare gli elementi dell’impianto e raccogliere i dati, nel rispetto dei requisiti normativi stabiliti dalla delibera 540 di ARERA.

La soluzione di AiLux

Per soddisfare le esigenze di ABB, abbiamo sviluppato due versioni customizzate di apparati CCI (Controllore Centrale di Impianto):

  • Versione in quadretto elettrico ingegnerizzato che include una componentistica proprietaria ABB.
  • Versione sciolta, fornita con un kit di antenne 4G LTE e GPS, che può essere integrata nei QE (Quadri Elettrici) di MT (Media Tensione).

Entrambe le soluzioni rispettano la normativa CEI 0-16 Allegati O-T e garantiscono il monitoraggio efficace degli elementi dell’impianto e la raccolta dei dati necessari per l'osservabilità della rete, come richiesto dalla delibera 540 di ARERA.