Nuove installazioni di apparati UVRP
Nell’ultimo anno, grazie ai partners Emerson Process Management, Boffetti, Carlo Gavazzi Impianti e Moditec, abbiamo registrato un sensibile aumento del parco installato relativo agli apparati UVRP per le centrali di generazione di Fusina, Porto Corsini, Pavia di Udine, Carpi, Piani di Giorgio, Assemini e Trino Vercellese.
Obiettivi e prospettive
I nostri clienti si occupano di:
• Progettazione di prodotti e sistemi per impianti elettrici
• Integrazione della funzionalità di impianti diversi (System Integration)
• Fornitura di sistemi di automazione e controllo
L’esigenza di Emerson Process Management, Boffetti, Carlo Gavazzi Impianti e Moditech è di regolare e stabilizzare l’equilibrio di potenza tra generazione e fabbisogno in un sistema elettrico.
La soluzione di AiLux
L’UVRP (Unità per la Verifica e Regolazione Primaria) opera con un’architettura distribuita per i sistemi della rete elettrica. Questa unità può essere configurata per gestire la frequenza o la tensione della rete elettrica, contribuendo a mantenere la stabilità del sistema e a prevenire eventuali interruzioni o sovraccarichi che potrebbero compromettere l'affidabilità della fornitura elettrica.
Grazie a questa soluzione, i nostri clienti sono in grado di verificare la regolazione primaria, calcolare la quantità di energia fornita e il contributo alla regolazione e di inviare a Terna delle misure per effettuare i controlli.
Ogni UVRP è infatti dotata di un disco NAS che consente di archiviare i dati e di uno switch per la realizzazione della LAN. Inoltre, tutte le unità includono un sistema di interfacciamento verso i segnali d’impianto e un sistema centralizzato che si interfaccia con il gateway Terna e con gli apparati di campo.