Delibera 540/2021 di ARERA, pubblicate le disposizioni
Nel 2021 ARERA ha pubblicato la delibera 540/2021 contenete le disposizioni relative alla “Regolazione dello scambio dati tra Terna, imprese distributrici e significant grid users ai fini dell’esercizio in sicurezza del sistema elettrico nazionale”.
Tale provvedimento ha il fine di regolare le responsabilità, le tempistiche e le relative modalità di copertura dei costi per gli impianti di produzione di energia elettrica di potenza uguale o maggiore a 1 MW connessi alle reti di media tensione.
Scadenze e contributi per l’adeguamento
Il progetto di osservabilità degli impianti prevede l’adeguamento alla delibera ARERA 540/2021 con l’installazione dell’apparato CCI, Controllore Centrale Impianto. Il CCI permette lo scambio dati tra gli SGU (Significant Grid Users), il DSO e Terna.
Per i produttori di energia connessi in MT offriamo assistenza per espletare questo adempimento obbligatorio e trasformarlo in un’opportunità per fare business.
Non aspettare la scadenza del 31 Gennaio 2024, prenota l’apparato quanto prima approfittando della nostra offerta, potrai assicurarti il contributo.