Fornitura dell’apparato CCI per BM Group Polytec SpA
BM Group Polytec è la società operativa principale di BM Group, gruppo industriale italiano che unisce società con diverse specializzazioni per fornire soluzioni innovative nei campi dell’automazione industriale, robotica, ingegneria, appalti ed energie rinnovabili.

Obiettivi e prospettive
BM Group si occupa di:
• Analisi e consulenza di sistemi di automazione e apparecchiature elettriche
• Progettazione e installazione di isole robotizzate
• Progettazione e installazione di impianti alimentati da energia rinnovabile
L’obiettivo è fornire sistemi di distribuzione efficienti e ottimali per adempiere alle normative in vigore e soddisfare le esigenze dei mercati in cui opera.
L’azienda si è rivolta a noi per la fornitura dell’apparato CCI, Controllore Centrale Impianto, così da adeguare gli impianti di media tensione, con potenze pari o superiori ad 1MW, alla Delibera 540 di ARERA.
La soluzione di AiLux
La richiesta di BM Group Polytec SpA è stata prontamente soddisfatta con la fornitura del nostro apparato CCI che sarà in grado di coordinare il funzionamento degli elementi dell’impianto e raccogliere le informazioni utili al fine dell’osservabilità della rete.
Il nostro apparato è una RTU compatta su barra DIN che non necessita di ulteriori moduli aggiuntivi in quanto a bordo presenta sia un modem 4GLTE per le comunicazioni e un modulo integrato GPS per la sincronizzazione oraria.
Un soluzione completa, multi-protocollare e con certificazione DNV sullo standard IEC62351 in grado di adeguare qualsiasi impianto progettato da BM Group alla Delibera ARERA 540/2021/R/eel.
