Formula AAS per gli impianti di generazione di E18E S.r.l.
E18E S.r.l. è una società del gruppo E2E S.p.A., attivo nel settore delle energie rinnovabili e specializzato nell’acquisizione e nella gestione di impianti fotovoltaici di media dimensione.

Obiettivi e prospettive
Il nostro cliente si occupa di:
- Gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici di media potenza.
- Ottimizzazione della produzione di energia rinnovabile.
- Adeguamento degli impianti alle normative tecniche e di sicurezza.
L’esigenza di E18E S.r.l. era di adeguare i propri impianti alla delibera ARERA 540/2021 con una soluzione che consentisse di sfruttare i benefici fiscali previsti dal credito d’imposta dell’Industria 4.0.
La soluzione di AiLux
Per l’adeguamento alla delibera ARERA 540/2021, che riguarda gli impianti fotovoltaici connessi in MT e con potenze nominali pari o superiori a 1MW, abbiamo proposto a E18E S.r.l. la nostra formula As A Service (AAS).
Questa soluzione innovativa permette l’utilizzo di tutti i nostri apparati tecnologici attraverso il pagamento di un canone fisso mensile e l’accesso al credito d’imposta previsto dall’Industria 4.0. In questo modo E18E S.r.l. ha evitato l’esborso immediato per l’acquisto delle apparecchiature e si è assicurata costi certi e fissi per tutta la durata del servizio.
Questa soluzione ha inoltre integrato il nostro pacchetto di Assistenza Continuativa Garantita per aumentare il livello di sicurezza e stabilità degli impianti attraverso un monitoraggio quotidiano in ottica Operation Technology (OT).
