Un’opportunità per creare valore aggiunto dalla flessibilità energetica
Trasformare un costo fisso in una reale fonte di ricavi è un’opportunità possibile grazie al Demand Response: una soluzione tecnologicamente all’avanguardia in grado di assicurare una migliore stabilità della rete elettrica.
Un servizio che prevede di ridurre la produzione di energia solo in specifici momenti della giornata e, in particolare, quando la richiesta di elettricità raggiunge una soglia elevata rispetto all’energia disponibile.
In questo modo è possibile gestire i consumi, assicurare la stabilità della rete e un ritorno economico con pagamenti in carico energetico e una remunerazione variabile. È così che la flessibilità energetica diventa valore aggiunto per i clienti e per il mercato dell’energia.
AiLux Srl e Flexcity: la soluzione per ridurre i tuoi consumi
Abbiamo siglato la nuova partnership commerciale con Flexcity, primario Balancing Service Provider per il mercato dei servizi di dispacciamento. Il nostro scopo è contribuire alla stabilità e al bilanciamento della rete elettrica nazionale.
Richiedi una consulenza gratuita, valuteremo se hai i requisiti per entrare in una Uvam già esistente o per crearne una ad hoc. Insieme analizziamo i dati orari ed il profilo di consumo/produzione per determinare il valore della tua flessibilità.