Diagnostic Communication Master
Apparato di controllo e monitoraggio centralizzato
DCM2022, ideato e sviluppato da AiLux, è una Master Station flessibile, innovativa e customizzabile che controlla fino a 300 attuatori e monitora fino a 16.000 punti misura. Funziona come una interfaccia tra il livello superiore del sistema e i dispositivi di campo, fornendo un avanzato sistema di controllo e monitoraggio centralizzato.
L’apparato è un potente strumento di comunicazione che, attraverso una rete multi-protocollo, dialoga con la fibra ottica o tramite connessioni wireless. La RTU può essere integrata o adattata a qualsiasi dispositivo per fornire i dati di manutenzione avanzata e quelli connessi alle comunicazioni.
Infine la Master Station presenta due Linee Modbus TCP/IP e due Modbus RTU ed è capace di gestire reti complesse con quattro livelli di accesso protetti da password, per garantire la massima sicurezza della rete.
Quali sono le principali caratteristiche della DCM?
- L’interfaccia grafica consente all’operatore locale di avere il pieno controllo, anche se le altre interfacce non sono attive
- Le schermate per la gestione di ogni singolo dispositivo vengono fornite abilitando l’operatore per attuare a distanza la manutenzione